flag_rotate-03flag_rotate-02flag_rotate-13flag_rotate-12flag_rotate-09
LiberaMente

LiberaMente





Barbara Tognarelli

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lunedì 05 Maggio 2008 21:36

Brevi di Mamerto Morescalchi

Scritto da Mamerto Morescalchi
Brevi di Mamerto Morescalchi L’ELENCO DELLE 100 PERSONE PIU’ INFLUENTI  DEL PIANETA…IL PAPA NON C’E’. Time ha diramato ieri una lista di 100 personaggi che contano ed incidono, secondo il giornale, sulle sorti del pianeta; prima di tutto c’è da chiedersi a quale essere umano di intelligenza media e di media cultura una tal cosa possa interessare, questo senza poi  parlare dell’opinabilità delle scelte dell’autorevole testata.
Azione uguale a reazione, o azione uguale a confusione? Nella vita tutti bene o male cerchiamo di raggiungere uno o molti obbiettivi, alle volte non vediamo risultati immediati, e questo ci fa pensare che forse non stiamo facendo abbastanza per perseguire questi.
Lunedì 25 Febbraio 2008 15:12

un teatro..strano!

Scritto da carlotta montanari
UN TEATRO.. STRANO! "Comunicatori della notte", dopo una simpaticissima festa nel cuore di Roma, ci si ritrova a notte inoltrata, in una specie di resoconto sul che cosa stia accadendo quando si avverte questa specie di palcoscenico dove uomini e donne mettono in scena il proprio personaggio.. a volte sentendovi anche stretti o non appropriati
Giovedì 07 Febbraio 2008 20:14

Scritto da Carlotta Montanari
FELICITA’ Luogo o stato dell’essere? Pare proprio che riguardi tutti noi questa caccia al tesoro! Il tesoro da raggiungere, da conquistare, da assicurarsi come un premio per il nostro vivere è qualcosa che ci accomuna inevitabilmente. In quanti saremo a chiederci almeno una volta per ogni anno della nostra esistenza che cosa sia realmente per noi la felicità? Dove si trova in senso oggettivo la felicità? E soprattutto, ha un luogo preciso o è soltanto una condizione fisica o morale? Personalmente mi concedo un’idea sulla felicità, e cioè che per ognuno di noi questa sia ricercata e concepita in modo diverso o a volte simile; ma per tutti, a conti fatti, non è che uno stato dell’essere: una condizione personale che attraverso strade diverse si ritrova in un punto medesimo ove esiste, come dire, un’imperiale pace dei sensi. Certamente c'è chi tutto sommato si accontenta, a cui non importa cosa sia o meno la felicità, perchè si sente già bene così e forse la chiave è proprio questa: saper godere di ciò che è! Aggirandomi per librerie, scopro che d'altro canto c'è molta propensione da parte delle persone nel ricercare dentro libri di ogni genere quel qualcosa, quel tassello mancante…
Lunedì 14 Gennaio 2008 19:50

Parlare con il mare

Scritto da Carlotta Montanari
PARLARE CON IL MARE Siamo fatti per circa il 70% di acqua, siamo esseri fluidi, umorali, plasmabili.
Lunedì 14 Gennaio 2008 01:35

Siamo caldi, siamo freddi

Scritto da Carlotta Montanari
Per natura il nostro essere è ricchissimo di luci, ombre e chiaroscuri.
Domenica 13 Gennaio 2008 23:27

Amore vero

Scritto da Carlotta Montanari
Amore vero In molti avremo avuto occasione di incontrare per strada o in qualsiasi altro luogo, un cane con il proprio padrone, o il padrone con il proprio cane.. e magari anche la fortuna di farsi una sana risata
Domenica 13 Gennaio 2008 21:26

patente?

Scritto da Carlotta Montanari
Quante vite ci servono per capire a cosa dare più spazio? Ci vorrà una patente per muoversi nel mondo? Prendendo come esempio Lui: affascinante, intelligente e creativo. Viaggia in signora auto, è uno sportivo, e non è gay. A chi non verrebbe in mente che al suo fianco ci sia una bella femmina che, meritando o no, viva questo scenario? Ma una Lei ancora non c'è. Ma non è questo il punto: Sua fedele amica da qualche anno, leggevo in una sua mail una grande disillusione sull’universo del sesso opposto, e conoscendolo mi chiedevo come fosse possibile: nella sua sfera sentimentale, diceva: tanto da dare ma nessuna a cui darlo! Insomma, chi garantisce che chi ha tutte le carte in regola abbia finalmente accesso alla PACE DEI SENSI? Viene un po’ da fantasticare con la casa del Mulino Bianco e il cane Fido.. Ma restando coi piedi per terra, potrebbe invece esser possibile un affiatato, passionale e sano stato sentimentale? Che sia divenuto davvero un privilegio tutto questo? Che ci voglia veramente una specie di patente, la patente di cuori? Volendo potevo prendere in ballo anche me stessa, quando gli impegni lavorativi raramente si accavallavano. Un tipo sbarazzino, dinamica e…
Venerdì 11 Gennaio 2008 21:54

Il giusto peso

Scritto da Carlotta Montanari
Le parole sono lo strumento più utilizzato per comunicare, accompagnato dai linguaggi extra verbali, dai toni e da tanti altri fattori che incidono sullo sviluppo della nostra comunicazione.
Venerdì 11 Gennaio 2008 21:49

Fa bene ridere

Scritto da Carlotta Montanari
I giorni sono autentici, ma è quello che ne facciamo noi a renderli speciali Mi sono spesso domandata come mai ridere faccia così bene, ridere fa stare bene insomma. Ce lo sentiamo dire in vari contesti, oppure lo leggiamo da qualche parte, o quantomeno a tutti sarà capitato di sentirne parlare.
5
Pagina 5 di 6

 

violo1

antonio

mironov1

notizie nazionali def

logo .net 2

matteobarale logo212

da