Videoreporter

Event Single
Corso Attivo
Iscriviti:
Non risulti registrato al sito. Effettua il login oppure registrati.

Hamid Masoumi Nejad

Hamid Masoumi Nejad, giornalista professionista e scrittore Iraniano, autore di articoli sulla storia e l’archeologia della Persia per testate specializzate Italiane,nonché di documentari a soggetto storico-artistico. Masoumi Nejad vive e lavora in Italia da oltre trent’anni e ha sempre cercato di promuovere la reciproca conoscenza tra i due paesi. Per Polaris ha realizzato la guida “Iran: un viaggio in Persia tra Oriente e Occidente” con Marco Perissinotto. Masoumi nejad in tutti questi anni in Italia ha sempre lavorato da solo, come un ‘’giornalista zaino in spalla’’ per radio e televisione pubblica iraniana (IRIB) e ha realizzato piu’di 3 mila servizi televisivi con una videocamera senza l'ausilio di troupe. Inoltre il giornalista iraniano ha ricevuto vari premi internazionali in Italia. L’ultimi premi prestigiosi televisive ricevuti, riguardano Premio internazionale Giornalistico e Letterario ‘Marzani’nel 2018, Premio ‘’ giornalistico internazionale Terre di Calabria" per miglior servizio Radio-Tv, e il premio ‘’Rocca D’Oro’’ nel 2021.

Masoumi Nejad aveva anche ricevuto gia’ nel 2013 il ’Premio giornalistico internazionale‘Sicilia Terra Mediterranea’ promosso dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari della regione siciliana.

L’ottenimento del riconoscimento da parte di un iraniano e’ una prima volta assoluta che conferma l’impegno di Hamid Masoumi Nejad a favore di un’informazione corretta,che negli ultimi anni ha fatto apprezzare a milioni di iraniani la cultura italiana e le meraviglie del bel paese.

Email per informazioni

videogiornalismo@flipnews.org

Guarda il video di presentazione

Obiettivo del corso

Uno sguardo sull’affascinante mondo del giornalismo televisivo

Corso di formazione intensivo in giornalismo Televisivo in tre lezioni per un totale di un'ora e mezza, incentrato sul giornalismo “zaino in spalla” e “mobile journalism” (Con 20 consigli e trucchi utili per un modo semplice e pratico per fare un video professionale con il cellulare).

MOD.1 VIDEOREPORTER

Hamid Masoumi Nejad
1. Lezione 1
2. Lezione 2
3. Lezione 3