Francesco Iannuzzelli

email: francesco@peacelink.org
tel. +39 348 3006094 / +44 774 8720096

Studi e Professione

Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica ad Indirizzo Informatico presso il Politecnico di Milano.

Altri studi: Armonia, composizione e contrappunto presso il Centro Didattico Musicale di Milano.

Professione: Senior Consultant presso IVIS Group Ltd (Londra - UK).
Competenze: sviluppo web, internazionalizzazione, web standards, accessibilita', software libero, basi dati, amministrazione sistemi Linux e reti informatiche.
Certificazioni tecniche: LPIC-2, MySQL DBA, MySQL Developer, Zend PHP5 Engineer, Xen Source Engineer

Attivita' svolte in campo giornalistico

1997-1999 Collaboratore di PCPratico (rivista informatica mensile del Gruppo Jackson) e autore di numerose recensioni hardware/software, brevi corsi e manuali di utilizzo.

1995-2000: Membro della redazione milanese di Alien, mensile sul dialogo tra le culture pubblicato dal Centro delle Culture di Milano e diffuso in varie citta' d'Italia.

1997-2009: Responsabile della sezione disarmo dell'Associazione PeaceLink, associazione di volontariato dell'informazione che dal 1991 diffonde notizie e approfondimenti su pacifismo, nonviolenza, disarmo, diritti umani, ecologia e volontariato.
Autore di numerosi articoli su disarmo nucleare, commercio di armi, uranio impoverito e guerra ambientale, spesso ripresi da altri bollettini telematici, riviste e giornali.
Promotore di campagne e iniziative online orientate alla partecipazione attiva degli utenti e alla condivisione dei contenuti.

Membro del coordinamento della Campagna internazionale per la messa al bando delle armi all'uranio e del comitato Scienziate e Scienziate contro la guerra.