L'informazione non è un optional, ma è una delle condizioni essenziali dell'esistenza dell'umanità. La lotta per la sopravvivenza, biologica e sociale, è una lotta per ottenere informazioni.

Press Release

Press Release (4)

Nel quinto municipio di Roma sono a disposizione dei senza fissa dimora le docce con il cambio dell’intimo presso l’oratorio Padre Claudio Santoro. I volontari della Casa Famiglia Lodovico Pavoni sono a disposizione martedì, invece il mercoledì i volontari della Caritas parrocchiale. Orario: martedì ore 16 ore 19, mercoledì ore 16 ore 19. Per il taglio dei capelli ci si può rivolgere al cantante Massimiliano. E una delle solidarietà che la nostra parrocchia svolge per gli ultimi emarginati, poveri del territorio nel quinto municipio di Roma. Ciò è stato possibile grazie a Padre Claudio Santoro… un sogno che continua e al nostro parroco padre Carlo Cavatton, a sorella Clara e a tutti volontari della casa famiglia Ludovico Pavoni.

 

L'evento si terrà in galleria Sempione  il 5 maggio alle ore 17:30.

Si tratta della presentazione del CD di poesie ATLANTICO di Michele Gentile e Amedeo Morrone edito da TerreSommerse.

Parte del ricavato della vendita dei CD verrà devoluto alla Fondazione ONLUS "Cave Canem". 

Blues di donna  - scritto e diretto da Andrea Bruno

Un omaggio alle donne che hanno segnato la storia del teatro del cinema della letteratura della pittura o semplicemente donne che hanno combattuto per i propri ideali e quelli della loro società ,come Anna Magnani, Frida Kahlo, Alda Merini, Anna Marchesini, Maria Callas, Rosa Parks, dove il connubio con la musica blues diventa parte fondamentale del reading.

La storia della musica  blues nata nei campi di cotone ,la difficoltà nell'emergere ed affermarsi, fino a diventare una delle musiche più ascoltate di oggi ,come d'altronde la storia della donna irta di ostacoli ma ricca di vittorie.

Il blues non solo come musica ma anche come stato d'animo.

Torna al Teatro Olimpico, dopo i successi del 2021 e 2022, il pianista Marco Arcieri, con un programma tutto dedicato a Fryderyk Chopin, tra Ballate, Polacche, Scherzi, Studi e Notturni, in una interpretazione del compositore polacco originata da un sentire profondo, ma non didattico nè accademico. “Invece di agognare ai fragori dell’orchestra, Chopin si accontentò di vedere il proprio pensiero integralmente riprodotto sull’avorio del pianoforte, giungendo allo scopo prefissosi di non fargli perdere nulla in energia, senza rinunciare agli effetti d’insieme e alla spatola del decoratore”: così scriveva Franz Liszt nella “Vita”, pubblicata nel 1850, un anno dopo la morte del genio del pianoforte. Marco Arcieri suona esattamente con questo spirito, conferendo alla musica un’intensità unica e tipica del suo personale timbro.

 

La serata è anche occasione per la presentazione del suo primo disco, registrato per VDM High End Records, dal titolo “Chopin at Home”. Poco prima dell’intervallo Arcieri, assieme a Eva Crosetta, racconterà al pubblico la “gestazione” del disco con qualche simpatico e interessante aneddoto: come è prassi nei suoi concerti, rallegrerà creando empatia con il pubblico.

Il ricavato proveniente dall’emissione dei biglietti* del concerto sarà impiegato dalla Fondazione Carla Mercurio E.T.S., nell’ambito delle sue attività istituzionali, come fondo per l’istituzione di borse di studio da destinare alla ricerca scientifica in ambito medico inerente la malattia neurologica rara derivante da alterazione del gene “G Protein Subunit Alpha O1” (GNAO1). Marco Arcieri si esibirà a titolo gratuito.

 

 Prenotazione biglietti: Francesca Maggi  3713098174

 

 

*tutto il ricavato dalla vendita biglietti con esclusione della prevendita e della vendita dei dischi

© 2022 FlipNews All Rights Reserved